giovedì 13 ottobre 2011

Block Party con i Draghi - #occupiamobancaditalia

Block Party con i Draghi
#occupiamobancaditalia

Giovedì 13 Ottobre
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale, Roma
- dalle 16.30 in poi

INVITO a tutti gli street dancer ed esponenti della scena Hip Hop a partecipare con la propria arte alla manifestazione #occupiamobancaditalia


*Qual'è la situazione?*
Da ieri pomeriggio un gruppo di cittadini sta manifestando nei pressi della sede di Banca D'Italia a favore del bene comune e contro i privatismi finanziari che hanno generato il debito e la crisi.
Ieri notte la polizia ha sgomberato gli occupanti che si sono accampati all'ingresso del Palazzo delle Esposizioni (chiuso fino al 16 ott.). I Draghi Ribelli - questo è il nome scelto - continuerranno ad occupare/manifestare/organizzare eventi per affrontare con maggior consapevolezza la grande manifestazione di sabato.



*Cosa possono fare i bboy?*
Uscire di casa e ballare, supportando questa forma di lotta non violenta che si svolge in *strada*, habitat originale di bboy,bgirl, locker, popper, house dancer ect. La cultura Hip Hop è nata negli anni sessanta in condizioni socio-economiche simili a quelle di oggi ed è partendo dai block party (raduni di quartiere) che ha potuto sviluppare quell'approccio creativo alla risoluzione dei problemi che vive ancora oggi.
La danza Hip Hop è la danza della contro-cultura: anti-accademica, priva di palcoscenico, popolare ma colta. Il rap fà lo stesso con la musica, e stasera ci saranno Assalti Frontali e Bestierare a supportare l'evento.

*Qual'è il piano?*
Ci vediamo alle 16.00 presso "Termini Underground" per radunarci, organizzarci con la musica e andare davanti al Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale.
Poi si balla,
si fa cerchio,
si esprime *quindi* si lotta.

===

Crew presenti:
- Urban Force
- De Klan
- Omega Zulu Maasai

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...