lunedì 20 dicembre 2010

Flavor on the Floor

Flavor on the Floor
2vs2 breakdance battle
Roma, 19 Dicembre 2010









I primi regali del Natale romano se li portano a casa i De Klan. La coppia Rohan&Walrus vincono la finale contro Jeky e Kidstar (tornato a far baldoria dal lontano Belgio), a seguito di una ben più scoppiettante semifinale contro i Free Stepz (vedi il video). C'è stato anche del buon "pop-corn" nel contest dei più piccoli vinto dai Banana Flavor (a cui rinnovo l'invito a lasciare definitivamente la serie B). Maiki e Fabiola de Simone ce la mettono tutta per organizzare un buon evento che rientra nei tempi e scorre liscio senza grossi intoppi. L'affluenza dei workshop è alta, quella del contest un pò bassa. Siamo "quelli di Anagnina": un gruppo di ragazzi/e fra i 15 e i 30 anni che si allenano regolarmente presso la palestra Harmony in zona Roma-Anagnina. Attualmente questo è il luogo d'allenamento cittadino (il così detto "b-boy spot")  per eccellenza. Qui potete trovare Urban Force, De Klan, Free Stepz e qualche b-boy della old school romana come Jerry "Shea99", anche lui fra i protagonisti del battle di ieri. Dall'estate all'inverno ad Anagnina si respira un clima familiare che certo non preclude spazio a sfide e rivalità. L'evento di ieri ha confermato l'esistenza di un habitat "dall'equilibrio instabile" che a mio avviso è la caratteristica di ogni scena hip hop che si rispetti. Amicizia, rispetto, condivisione vanno di pari passo con antagonismo, confronto e attitudine alla sfida. Last but not least, mensione speciale a bboy Ino (Urban Force) che partecipando da solo al 2vs2 porta a casa (con un polmone in meno) la maglia del best b-boy dell'evento. Così, dopo aver consegnato i premi e imbracciati gli zaini i b-boy e le b-girl non si fanno gli auguri, ma dandosi il pugno si dicono:"se beccamo lunedì ad Anagnina!".

Io invece colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i b-boy e non. Grazie per continuare a leggere queste misere pagine virtuali, contribuendo a diffonderne l'epidemia anche oltre lo schermo. Knowledge and practice: Babbo Natale sarebbe fiero di voi!

2 commenti:

  1. Grande nexus sto sito spacca veramente..;) cmq abbiamo deciso nnt piu categoria b :D grazie del consiglio..;) Peaz Gnappo

    RispondiElimina
  2. NEXUS SEI UN FREGNO!I LOVE YOU!

    RispondiElimina

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...