martedì 12 aprile 2011

Feel The Beat 2011

Feel The Beat
Breaking Battle
Genova, 9 Aprile 2011
Winner 3v3: Cima, Nexus, Timon (Urban Rapid)
Winner Toprock: Ricky D






CikiCikiCikiCi! - E' il mio human scratch che sveglia Cima appisolato sul letto di Shai. Timon registra il tutto in HD mentre Leva57 torna al mondo dopo la parodia di un riposo. L'olio della focaccia, il profumo del tabacco, un abbraccio e l'autostrada, siamo di nuovo in autostrada. Destinazione: Roma. Obbiettivo: L'Ombra.


Genova lancia un bengala di stile nel cielo plumbeo del B-boying italiano. Ad illuminare la scena c'è Crazy dalla Svizzera, Davide Bboy Head da La Spezia e Mr. Wiggles da New York. Membro dei Rock Steady Crew e demiurgo della danza Hip Hop, Wiggles polleggia con una birra in mano, si gode il calore della folla e forse ricorderà questo giorno per lungo tempo. Si perchè la sua giornata inizia nel primo pomeriggio con le lezioni, le parole, gli sguardi affascinati dei suoi allievi e un apparizione, che al pari di un incontro ravvicinato del terzo tipo, fa incontrare nello stesso "qui ed ora" Mr. Wiggles ed Emilio. Chi è costui? Emilio è il b-boying. Emilio è quel personaggio senza il quale tu probabilmente non avresti iniziato a ballare. Emilio è quel nome che probabilmente sentirai al pari di Next One, quando andrai in America ("Beh si, ho pistato parecchio da quelle parti!" - mi ha confessato). Emilio è quell'entità che associ alla Golden Age degli anni 90, quando insieme alla Battle Squad, ai Passo Sul Tempo, a Crash Kid, l'Italia era un paradigma di freschezza per la scena planetaria. Eppure Emilio non è passato, è presente e balla alla grande.


Il resto è routine. Urban Force schiaccia per la prima volta il cinque ai Rapid Soul Moves e il trio Nexus, Timon e Cima si aggiudicano la vittoria del 3vs3 in finale contro i Livin Dead Army. Piccolo rammarico per il sottoscritto che verso le 5 del mattino perde di un soffio la finale di toprock contro Ricky D. Si pregustava un bagno nudi sul litorale ligure ma sarà per la prossima volta. Colpi bassi: selezionare solo 4 bboy su 47 alla fase finale del toprock battle e terminare l'evento praticamente all'alba.


"L'Ombra, l'ombra...ma non se poteva chiama Un pò più in luce?!" - il dardo di simpatia di Timon non mi scalfisce. Gambe di legno, occhi di panda e 3 bboy da gestire prima dello show. Giacomo e Giulia i polipi della consolle, Yaser leone di scena, noi 4 filosofi del chillin. E la nave và. Peccato che mi scordi di spingere "rec" sul pulsante della telecamera ben piazzata sul cavalletto nuovo da 13 euro comprato per l'occasione. Ma insomma, proprio perchè non si chiama "un pò più in luce", l'Ombra resterà ancora un pò...in ombra :P


Big up to all the freaky-weekend's characters: Zulu Shai, Leva57, Masta5, Lorenz1 (che figo, tutti con un numero alla fine!); il vero trio del sabato sera, Doraemon+Pulcino+Cima ("Ma cooosa!?"); Timon aka NastyNano aka "can-che-non-abbaia-morde!"; Giacomo, Giulia, Yaser, Laura e santa maria degli Imprevisti che sempre ci assisterà; what else? CikiCikiCikiCi!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...