lunedì 22 dicembre 2008

P a r o l e S a n t e

Ho deciso di regalare libri a Natale.
Cammino per una Terni invasa di grasse lucette. La pizza di Elio, una profumeria, l'inchiostro dei libri nuovi: è diverso.
Una cosa che prima era familiare e ora non lo è più, si chiama perturbante.
Perturbante.
E sono giovane, e ho la vita davanti, e sto ottenendo ciò che ho sempre sognato e sono io come vorrei che fossi e non mi basta. No, non mi basta e non mi accontento.
Crisi deriva dal greco κρίνειν (to decide): scegliere. E se non scegliessimo?

Parole Sante



anno: 2007
regia: Ascanio Celestini

Impossibile non-scegliere.
Sono miele.
Le scelte più importanti le prendiamo inconsapevolmente. (ignoranza)
Le scelte più importanti le prendiamo illogicamente. (masturbazione)
Le scelte più importanti le prendiamo irrazionalmente. (rapimenti emotivi).

Il Grande Dittatore


anno: 1940
regia: Charlie Chaplin

Buon Natale.

1 commento:

  1. Ti ho segnalato per il Premio Dardos
    che premia i blog “che hanno dimostrato il loro impegno nel trasmettere valori culturali, etici, letterari o personali”.
    Qui trovi i dettagli
    http://susyspecchi.splinder.com/post/19408141/Il+Premio+Dardos+a+Susy+Specch

    Grazie e Auguroni di Buone Feste e Felicissimo Anno Nuovo

    Neupaul Palen aka Paolo Palmacci

    RispondiElimina

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...