venerdì 11 novembre 2011

"Muovetevi pur stando fermi" - #occupiamoiltesoro


#11.11.11 è anche S.Martino aka ce se 'mbriaca. Lo dice anche Annarella, ora che Berlsconi "se n'è annato". Bevicchiano anche i Draghi Ribelli che accerchiati dalla polizia dicono "non ce ne annamo". Lo penso io, di fronte alla 66 da 99cent in offerta:"visto che ce stamo". Ma soprattutto oggi è uscito Post Scripta il nuovo album di Kaos One.

11.11.11. festanti circondati
dalla polizia in Via Flavia per aver
iniziato un corteo non autorizzato
Arrivo nei pressi del ministero verso le cinque. E' notte ma il sentiero è illuminato da luci bluastre. E' già Natale - penso - no, è la polizia. L'isolato è blindato come la batmobile ma dentro l'abitacolo ci sono i draghi. Tento di avvicinarmi ma ci fanno indietreggiare. I globuli blu scalpitano, c'è tensione. "Ma non dovevano occupare il ministero?" - chiedo - "si, ma poi hanno fatto un corteo e sono finiti qua dentro" - mi risponde una giovane fotografa scampata alla tonnara. Cul de sac! Rievochiamo insieme l'apocalisse di S.Giovanni. "Mo sò botte" - bisbiglia un'altro fotografo.
Dentro la scatoletta di tonno di via Flavia ci sono 4 gatti+io che rimango fuori a fare le fusa. Ad un certo punto i legionari alzano gli scudi e muovono i blindati. Rullo di tamburi - veri tamburi, quelli dell'orchestra dei draghi. "Eccoli che partono!" - penso e invece a partire sono i saldi di fine manifestazione: prendi 15 (manifestanti) e paga 1 (quello che consegna il documento d'identità). Inizia la svendita ma come al mercato chi primo arriva meglio alloggia. Escono i primi quindici, poi dieci, poi cinque per volta. "Siamo nel Cile degli anni '70" - dice una del valleoccupato alle telecamere dei reporter - "In una situazione del genere ci vietano di manifestare: è una vergogna!". Ci risiamo. Una manciata di minuti e la situa si allegerisce: l'unica fumo lanciato dai poliziotti è quello delle loro sigarette.

Vi siete mossi. Lo avete fatto per difendere un diritto, ma l'avreste fatto meglio stando fermi. "Muovetevi anche stando fermi" - dice il saggio. Occupiamoci del tempo, non solo dello spazio, specialmente quando gli scagnozzi del Ministro di Nottingham ci ringhiano addosso. "Scagnozzi della nostra età" - mi ha raccontanto un draghetto - "che non hanno sentito una parola dell'assemblea pubblica, girandosi di spalle". E allora è importante seguire il consiglio di #steveworkers: stay calm and occupy everything. Lasciamo perdere i cortei: siamo draghi, non serpenti. Disegniamo zampilli del tempo, non fiumi nello spazio. Perchè potranno pure bloccare gli spazi, ma i tempi?
***
Kaos One - Prison Break:
 "Qui ci sono porte che non sempre puoi riaprire/Giochiamo a chi è più forte o chi ha più voglia d'impazzire/ Per non sentire il male/ Le mie prigioni sono un incubo mentale/ tocca di uscire."

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...