venerdì 23 novembre 2012

Stregatto Randagio (2) - un racconto di Nexus

La seconda puntata del racconto ispirato al mio streetshow tour della scorsa estate. Se vi siete persi la prima puntata: scrollate in basso ;-)


§

Equipaggiamento:
Zaino. Cassa amplificata. *Sapone di marsiglia. *Cerotti/Garza. Biancheria intima. Infradito. Costume da bagno. Maglia (maniche lunghe). Pantalone corto. Asciugamano. Borsa termos. Per lo show: pantaloni lunghi. T-shirt (x2). Cappello. Occhiali 3d. Fiore. Aereo. Naso rosso. Lettore mp3 + cavo USB. Lettore USB. Ombrello. Linoleum (tappeto). Cavetto RCA b/r. Scarpe. Passaporto. Antistaminico. Coltellino svizzero. Quaderno blu + penna. Chiavi Pescara. Telefonino + caricatore. Rasoio.

*: oggetti mancanti

***

04/08/2012 - Pullman Roma/Pescara



Avrei voluto inaugurare questo quaderno con un incipit ad effetto, ma è uscita una cosa tipo “Siamo in plancia capitano! - La rotta è impostata su Pescara, dove stasera andrà in strada la prima di Ciak si brekka!”. Piuttosto deludente, non trovate? Non badateci, a me serve più che altro per dissimulare il nervosismo. Non ho prove generali alle spalle, salvo una messa-in-strada arrabattata agli allenamenti serali sotto i portici di piazza Don Bosco (dove girarono il finale dell'Audace colpo dei soliti ignoti, 1959). Entrambi – prove e film - piuttosto deludenti. – Sterzzz! Sbrumm! Viasssh! – Esatto: meglio buttarla sulle onomatopee, e gli elenchi. Gli elenchi non richiedono estro e poi nessuno si aspetta niente di “artistico” da un elenco. Per le descrizioni invece è tutta un'altra storia. Potere taumaturgico della scrittura.

Vademecum: 
1. Vergare lettere, e parole, e frasi e - “Gli arrivi non esistono” - ovvero - “Se l'autista corre di più, arriva prima […] l'ora di arrivo non la dobbiamo rispettare”. #lol
2. Scrivere, devo impormi di scrivere;
3. Parlare con la gente, devo impormi di parlare con la gente (ente – g);
4. Bere, questo sì, posso bere;
5. Sorridere e guardare negli occhi. Osservare le reazioni, lanciare feedback;
6. Il dannato libro, devo raccogliere materiale per scrivere il dannato libro sulla scena anni novanta. (per farlo cfr. i punti 1 e 2);
7. Devo impormi di
non-rispettare i seguenti punti, cioè non-devo farlo.

Su!per!straaa! - da!

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...