sabato 6 dicembre 2008

P e t S o S



Fra i nuovi orizzonti del decadentismo nerdico, ecco a voi Pet Society: la rimediazione del Tamagochi per gli anni 2000.
L'estetica dei pupazzi protagonisti del gioco è sempre ispirata

[sta piovendo di nuovo?!]

all'mmaginario manga. Cambiano gli obiettivi del gioco (il pupazzo non cresce!) ma i risvolti sociali rimangono gli stesse.
Ecco un "suggerimento estetico" liberamente tratto da Yahoo Answer.



Trucchi per il gioco pet society di facebook??qualcuno ne sa qualcosa??
Utente: Eneri
"Intendo trucchi come fare + soldi e + punti, io continuo a vendere le cose che compro per fare i trofei, visitare gli amici, cercare tra gli alberi le monetine, insaponare anche gli altri pupetti...però cmq mi sembra impossibile di andare avanti con punti e soprattutto soldi, più lenta degli altri!!! Sono senza mobili in casa pur avendo fatto armai quasi tutti i trofei e vinto i soldi dei premi però cmq non riesco ancora a prendermi dei mobili per la casa!!! HELP!!!!"

Risposta

Utente:=CO=DeSing
"Guarda, l'unico che sono riuscito a scovare è il seguente:
tutte le volte che avvii il gioco, il primo animaletto amico che vai a trovare, ti aumenta di +5 punti e +20 soldi. Il trucco sta nel aprire il gioco, andare a trovare un animaletto amico, beccarsi +5 punti e +20 soldi e poi chiudere; e poi di nuovo...riavvii il gioco ecc...
Fai così 30 volte e ti ritroverai con 20x30= 600 soldi in piu' di prima....
Noioso vero, ma almeno ti arredi un po bene la casa! ;-)"



A voi l'ultima parola.

3 commenti:

  1. Guarda come tutte le cose del web.. si scovano trucchi ecc.. Ma il punto è che la vita di un pet gira su i soldi (come la vita reale forse) e con i trucchi poi compri tutto, e non hai piu stimoli a giocare bene.
    Io sono iscritto a dei forum, dove si vendono anche le cose, in cambio di altre cose ovviamente. beh il fatto di stare su un forum, parlare, vendere, comprare ecc... e una delle cose che mi diverte di più!
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Incollando il discorso fra utenti di pet-society, la frase che mi ha colpito di più è l'ultima:
    "Noioso vero, ma almeno ti arredi un po bene la casa!".
    Non c'è cosa peggiore del medium che nasconde se stesso, proponendo una metafora di vita assolutamente "di gomma". Riconosco la valenza di agregazione sociale o semplicemente di "passatempo" di queste applicazioni (anch'io ho sperimentato il "pet"), ma rimango sconvolto quando non ci si accorge che sotto all'apparente libertà di gioco, ci sia un ideologia di vita/consumo altamente negativa.

    RispondiElimina
  3. Io piu navigo piu mi rendo conto della dipendenza da Internet.
    Io la vedo come un investire minuti della propria vita in una cosa che a priori è una perdita.
    Basti pensare a Tribal Wars che adesso ha cambiato server a quanto pare, e tutti gli utenti si ritrovano azzerati.
    Cioe alla fine non ne vale mai la pena.
    Le macchine sono a nostro servizio e non noi al loro.

    RispondiElimina

Ricordati di firmare il tuo post.
I commenti anonimi non saranno pubblicati.
Peace.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...