lunedì 11 giugno 2012

QUARTO selezionato a Umbriametraggi 2012



Dopo Questione di Attitudine (2008), il mio cortometraggio Quarto parteciperà a prossimo Umbria Film Festival nella sezione Umbriametraggi che si svolgerà dall'11 al 15 Luglio a Montone (PG). L'opera è tratta da L'Ombra, spettacolo di multimediale andato in scena lo scorso Febbraio a Roma. In origine il corto era in bianco e nero, muto e ricco di didascalie. Ora è interamente musicato, sporadicamente colorato e privo di dialoghi. Il co-autore di Quarto è Modest Mussorgskij, compositore russo del tardo ottocento, di cui ho remixato Quadri da un'esposizione (in versione pianoforte).

***

Sinossi crudele:
2 fotografi, 1 reflex, 3 corpi, 1 assassino, 3 occhi, 2 armi, 5 colori. 1,2,3,5: manca il quarto!

Note di regia:
"Tanto riusciremo tutti prima o poi a fare i nostri film, e i film sputtaneranno quello che abbiamo scritto e viceversa." C.B.

Ci vediamo a Montone!

martedì 5 giugno 2012

Timira e la Soggettiva Libera Inidiretta


Non mettevo piede allo Strike dallo scorso autunno, quando un memorabile concerto dei Funkallisto chiudeva i festeggiamenti per i 9 anni di occupazione, sugellando la settimana calda del #15ott con la cover di Super Bad di James Brown. Poi a Marzo l'assalto di Casapound al circolo futurista: guerriglia in pieno giorno, rossi contro neri, anni '70. Casalbertone è stato il quartiere di partenza della mia epopea romana. Scendi a Tiburtina, prendi il 409, compri un pezzo di pizza da Franco, fai le scorte da Auchan o all'In's e alle 20 rimonti sul 409. La routine di un anno e mezzo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...