domenica 25 settembre 2011

Termini Underground strikes back!

Riapre Termini Underground, lo spazio sotterraneo della Stazione Termini di Roma per l'Hip Hop 100% underground: letteralmente. Qui il mio corso settimanale di breakdance (lunedì,mercoldì h.16-17) + il seminario BWA una volta al mese. Sala grande, prezzi piccoli piccoli. Vi aspetto lunedì 3 Ottobre h 16.00 per la lezione di prova.

Sempre qui, l'unico spazio d'allenamento gratuito per b-boy e b-girl tutti i martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00.
Get ready: the Underground strikes back!

domenica 18 settembre 2011

Battle Of The Year Italy 2011

Battle Of The Year Italia 2011
Battle di B-boying
Crew vs crew (coreografico+sfida)
1 vs 1
Roma, Teatro Golden

Winner: De Klan (vs LTC)
Winner 1vs1: Matthew (vs Cima)
Best Show: Licence To Chill





Polpastrelli infuocati e gambe di piombo. Fatico a divincolare la schiena dalla camicia fradicia. Doccia. Due baci: quello di Lei e quello della camomilla bollente che mette fine alla nottata. Stamattina se fossi un animale sarei una lavra. Striscio davanti al pc e inizio a scrivere...

Non c'è due senza tre: il Boty è dei De Klan. Sponsorizzato per la prima volta da Braun (si, quello del "silkepil"), il Battle Of The Year Italia migliora il risultato dell'anno scorso e si avvicina all'olimpo degli eventi. Si perchè il Boty è la storia del b-boying mondiale e in Italia, dopo i primi anni bomba, ha rischiato di sparire per sempre, anche a causa della chiusura di molte crew all'aspetto "coreografico" della break.

Anyway! Qualcuno ci crede ancora e sta passando parola. Certo, il livello degli sfidanti, tolti i 3 big (De Klan, Licence To Chill ed Heroes) sfiora la parodia o l'assurdo, ma non possiamo che sperare in un miglioramento ed incoraggiare tutti a studiare,studiare,studiare e frequentare la Scena underground e non cadere nella trappola YouTube. Licence To Chill (Max, Cima, Buzz, Takeo, Eddy) si beccano il best show con una coreografia povera ma che ci insegna a "chillare" a tutto stile. All'1vs1 trionfa Matthew (KnèF) in finale per la seconda volta con il campione uscente Cima, che passa lo scettro per rappresentare l'Italia alla finale di Montpellier.

Real Vibes, promotrice dell'evento, sembra azzeccarci sempre di più e riempie anche quest'anno il teatro. Speriamo che dalla prossima stagione abbia le skills per alzare il numero degli spettatori e abbassare i prezzi. Pane al pane, b-boying ai b-boy.

Sono stanco e deluso perchè ieri ho perso, ma vorrei tornare all'after party. Tuffarmi nei cerchi con i nuovi e vecchi amici, scroccare qualche drink e soprattutto - si, chi c'era lo sà - soprattutto vorrei stringere la mano al dj della chiusura e dirgli:"Complimenti, la differenza fra te Apple Genius sta che lui sfuma le tracce, tu nemmeno quello". Amen.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...